Materiali

In questa sezione si possono trovare - organizzati per tipologia - file in formato jpg o pdf, che si possono visualizzare o scaricare sul proprio computer.

Oltre all'esplorazione delle cartelle (Fonti, Immagini diverse, Portale), è possibile effettuare ricerche libere, oppure selezionare il materiale mediante i tag, oppure ancora utilizzare le categorie cronologiche e spaziali.

1656, Indulgenza a favore della Chiesa della Beata Vergine in San Romano

Versione: 1.2 Stato: Approvato Una nuova versione sarà generata automaticamente se questo contenuto sarà modificato.
Cronologia: 4 Età tridentina e post tridentina La città e il suo territorio: Porta Orientale Temi: 3 - I Luoghi Pii Elemosinieri
Tag: luoghi pii emblema indulgenza
Annuncio dell'indulgenza plenaria concessa da papa Alessandro VII ai fedeli che visiteranno la chiesa della Beata Vergine Maria, detta di San Romano. Nella fascia sopra il riquadro contenente l'annuncio dell'indulgenza sono riprodotti nell'ordine: lo stemma pontificio di Alessandro VII; l'effige di san Rocco con gli attributi iconografici del bastone da pellegrino, del cane e della piaga della peste sulla coscia; la Madonna dei Sette Dolori venerata nella chiesa di San Romano; san Romano vestito da soldato, con la spada e la palma del martirio; lo stemma di Alfondo Litta, arcivescovo di Milano. (ALPE, Quattro Marie e aggregati, b. 353)
Media (0 Voti)
Cronologia delle Versioni
Versione Data Dimensione Download  
1.2 06/05/14 12.02 472,4k JPG
Commenti